
PERFORMANCE ARTISTICHE
Raggiungi il tuo Potenziale
OBIETTIVI:
Migliorare le prestazioni artistiche, potenziando le proprie risorse psicologiche imparando ad affrontare nel modo più efficace le situazioni stressanti;
Ridurre l’ansia da palcoscenico, il rimuginio negativo, migliorare la concentrazione, la coordinazione, la flessibilità e l’equilibrio.
A CHI E' RIVOLTO:
Musicisti, Ballerini, Attori ed ogni tipo di artista
MODALITA':
Il programma si compone di due fasi:
Assessment: valutazione del problema tramite colloqui e test e stesura di un profilo di prestazione che evidenzia punti di forza e aree di miglioramento.
Implementazione del piano di intervento tramite l’utilizzo combinato di:
Colloqui;
Strumenti di ottimizzazione della prestazione;
Ipnosi;
Il percorso di ottimizzazione della performance è rivolto agli artisti che, a tutti i livelli, desiderano migliorare le proprie prestazioni potenziando le risorse psicologiche imparando ad affrontare nel modo più efficace le situazioni stressanti a cui sono sottoposti.
I musicisti e i ballerini sono spesso sotto pressione a causa delle prove intensive, degli spettacoli, dei concerti, dei concorsi e della valutazione attribuita all’esito della loro prestazione, nonchè delle aspettative personali. In tutte queste situazioni possono comparire rabbia, sensazione di impotenza, sbalzi di umore, sensi di colpa e pensieri negativi su di sé che possono influire negativamente sulla prestazione e a lungo andare anche sulla qualità della vita.
Favorisce un approccio più centrato su di sé, riduce l’ansia da palcoscenico, il rimuginio negativo, migliora la concentrazione, la coordinazione, la flessibilità e l’equilibrio.