
PERFORMANCE ACCADEMICHE
Raggiungi il tuo Potenziale
OBIETTIVI:
Rafforzare qualitativamente la prestazione accademica o scolastica di cui non si è soddisfatti e/o superare eventuali blocchi che non permettono di andare avanti nel percorso di studi intrapreso;
Maggior senso di efficacia ed energia con benefici in termini di memoria, attenzione, concentrazione e creatività.
A CHI E' RIVOLTO:
Studenti di tutte le età.
MODALITA':
Il programma si compone di due fasi:
Assessment: valutazione del problema tramite colloqui, test e stesura di un profilo di prestazione che evidenzia punti di forza e aree di miglioramento.
Implementazione del piano di intervento tramite l’utilizzo combinato di:
Colloqui;
Strumenti di ottimizzazione della performance;
Ipnosi.
Il percorso di ottimizzazione della performance mira a rafforzare qualitativamente la prestazione accademica o scolastica di cui non si è soddisfatti e/o superare eventuali blocchi che non permettono di andare avanti nel percorso di studi intrapreso.
Può infatti capitare, a tutti i livelli di formazione, di non riuscire più a studiare o, per chi frequenta l’Università, di avere grosse difficoltà a sostenere un particolare esame o a redigere la tesi.
Queste difficoltà, se trascurate, possono provocare una serie di sintomi negativi come ad esempio ansia e disturbi psicosomatici, disturbi del sonno, evitamento, procrastinazione, aumento di pensieri negativi su di sé, sulle proprie capacità, sensazione di perdita di controllo, diminuzione del tono dell’umore e dell’autostima.
In tutti questi casi, il percorso può essere di grande aiuto, restituendo allo studente un maggior senso di efficacia ed energia con benefici in termini di memoria, attenzione, concentrazione e creatività.
Favorisce un approccio allo studio e agli esami più sereno ed equilibrato, aumentando sensibilmente la possibilità di superare le prove con successo e soddisfazione.